In My Place

venerdì 26 ottobre 2012

Levanto, ecco l'elenco dei beneficiari dei servizi sociali nel 2011

Questa volta, sempre attingendo dall'Albo Pretorio del Comune di Levanto, riporto pari pari un importante ed interessante documento che testimonia come e quanto siano state impiegate le risorse per quanto riguarda l'assessorato ai Servizi Sociali.
Dal momento che ad oggi non esiste una pagina ufficiale su Facebook del Comune di Levanto, dalla quale molte più persone sarebbero aggiornate ed informate su tutta la mole di documenti che viene caricata quasi quotidianamente sul sito web ufficiale, di volta in volta proverò attraverso questo blog a far avvicinare chi volesse essere un pò più consapevole dell'operato dell'attuale amministrazione e su come vengono spesi/investiti parte dei nostri soldi.
Ovviamente essendo tutti quelli che seguiranno dei dati pubblici e affissi anche nella bacheca comunale, visibili da chiunque, questo articolo vuole semplicemente informare e non certo fare i conti in tasca dei diretti interessati.

Buona lettura











 

8 commenti:

  1. Risposte
    1. persone che vengono rimborsate di trasporto e mensa quando abitano in centro levanto

      Elimina
  2. Il documento sarà anche pubblico, ma trovo di cattivo gusto dargli più risalto di quello che ha. Se anche e solo il 5% di queste persone ne avesse un diritto comprovato e sacrosanto ad accedere a tali fondi, chi sei e quali motivazioni hai per dare ancora più risalto a questa lista? Penso che queste persone non siano esattamente "felici" di andare a chiedere sovvenzioni di questo tipo, quindi trovo di cattivo gusto dare a questa lista ancora più visibilità di quel che ha. Potrei aggiungere anche "Tratta il prossimo tuo come te stesso" e "non giudicare e non sarai giudicato" sia mai che un giorno comparissi anche tu sulla lista (ma non te lo auguro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno, CHIUNQUE TU SIA, visto che dall'alto della tua presunzione e arroganza impartisci lezioni di vita alle quali dovrei sottostare e adeguarmi, METTI IL TUO NOME E COGNOME, SENZAPALLE DI UN ANONIMO/ANONIMA.

      Elimina
    2. hai tirato fuori i comandamenti, ma il 7 comandamento dice di NON RUBARE,ed alcune persone che sono in lista chiedono "fondi" per aiuti i quali non meritano perche tali persone hanno cabine in determinati stabilimenti o fanno vita lussuosa,quindi tali "fondi" ne hanno piu bisogno altre persone che magari non hanno la faccia di chiederli

      Elimina
    3. concordo al 100% anche se questo blog è nato per informare e stimolare il cittadino qualunque a seguire quello che succede intorno a se e non certo per fare il paladino della giustizia o per fare dispetti a qualcuno. Purtroppo c'è sempre chi essendo già in malafede vuole spostare la stessa sul sottoscritto, reo di commentare o divulgare documenti o eventi pubblici. E poi ci meravigliamo ancora se le cose non cambiano...

      Elimina
  3. Simone non farai il paladino della giustizia,ma 5 minuti di gloria fanno piacere a tutti.Ma se ci fosse stato il tuo di nome,se qualcuno avesse messo in ridicolo la tua persona,come ti saresti comportato?????? Forse un esame di coscienza te lo dovresti fare... Per quello che ne sappiamo ci sara' sicuramente la mela marcia,ma sono sicura che c'è anche il nome di qualcuno che con questa tua bravata hai ridicolizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già sono diventato una celebrità, magari coperto da insulti e prediche di persone senzapalle come te che manco scrivi chi sei. Vedi, la differenza tra gente come me e gente come te non è quella di essere o non essere dentro ad un elenco del genere, ma il fatto di metterci o meno la faccia in quello che si fa. E poi l'ho già detto, se mai sarò in un elenco del genere vorrà dire che ho bisogno degli aiuti da parte del comune in cui vivo e lavoro. Che problema dovrei avere se ho tutto il diritto ad essere aiutato? Se la mia coscienza è a posto chissenefrega se la gente viene a sapere se non pago la tarsu o le tasse scolastiche di mio figlio. Non sto rubando niente a nessuno. Se invece la gente viene a sapere che io non pago le tasse ma poi mi faccio la settimana bianca oppure tutti i giorni sono a farmi l'aperitivo allora ben venga che la gente lo sappia! Quelli ridicolizzati saranno sempre e solo coloro che abusano e godono di agevolazioni che non meritano ed è ora che si sentano delle merde perché nessuno di coloro che viene inserito in quell'elenco dovrebbe vergognarsi. La solidarietà nel terzo millennio deve essere un valore comune a tutti e sentirsi aiutati una cosa normale e non una malattia da nascondere. E chi scrive cazzate come le tue merita gente che si contrappone come il sottoscritto che nessuno paga per far uscire certe notizie visto che non ho fatto altro che condividere un documento pubblico. E fin che pagherò le tasse in questo comune dove vivo dal giorno in cui sono nato, continuerò ad interessarmi di ogni cosa che lo riguarda, piacevole o meno che sia.

      Elimina