In My Place

sabato 1 giugno 2013

Altroconsumo lancia "Abbassa la bolletta", primo gruppo d'acquisto in Italia


L'associazione nazionale per la tutela dei diritti dei consumatori "Altroconsumo" ha indetto un gruppo d'acquisto per l'energia elettrica, in pratica come già successo in altre nazioni (Gran Bretagna, Portogallo, Belgio e Olanda) il prossimo 19 settembre ci sarà un'asta nella quale tutti i fornitori di energia presenti in Italia verranno contattati al fine di partecipare, una volta conclusa l’asta tra i fornitori di energia, sarà comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior offerta per la fornitura di energia elettrica e gas. Da quel momento i consumatori saranno liberi di accettare o meno la sottoscrizione della suddetta tariffa.
I consumatori interessati a partecipare al gruppo d’acquisto energia devono solo registrarsi gratuitamente attraverso il sito
www.abbassalabolletta.it. L’adesione al gruppo d’acquisto può essere effettuata esclusivamente attraverso il sito web.
Per ulteriori informazioni, se si è già Soci di ALTROCONSUMO, è possibile contattare lo 02.6961561 (lun-ven, 9-13 e 14-18).
Il gruppo d’acquisto energia è riservato a tutti i consumatori italiani in possesso di un contratto per la fornitura di energia elettrica (con una potenza installata uguale o maggiore a 3 kW) e/o di gas metano a uso domestico.
Nella e-mail personalizzata che verrà inviata a tutti i consumatori registrati ci sarà un link per visualizzare la tariffa di energia elettrica e gas e scoprire il risparmio ottenibile. Per poter sottoscrivere l’offerta è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito web. L'obiettivo è risparmiare in modo semplice e sicuro:
- Cliccare sul link contenuto all’interno dell'e-mail inviata;
- Si aprirà una pagina personalizzata all’interno della quale sarà possibile visualizzare le informazioni sul risparmio ottenibile. Se i dati sono incompleti è possibile aggiungere le informazioni mancanti cliccando su "Modifica i miei dati";
- Cliccare su "Sottoscrivi l’offerta" per passare al nuovo fornitore di energia;
- Completare il modulo di adesione inserendo alcune informazioni aggiuntive come ad esempio indirizzo, codice POD (in caso di fornitura di energia elettrica), codice PDR (in caso di fornitura di gas), ecc.
- Prima di completare il processo di adesione alla nuova offerta sarà necessario accettare i termini e le condizioni del fornitore di energia. Per questo suggeriamo di leggere attentamente dette condizioni e poi cliccare sulla casella "Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di contratto". Le condizioni contrattuali sono state precedentemente esaminate e approvate da ALTROCONSUMO;
- volta completata l’adesione è sufficiente cliccare su "Invia".
Al termine di questa fase, verrà inviata da ALTROCONSUMO una e-mail di conferma dell’avvenuta sottoscrizione della nuova offerta. Tutte le conferme di adesione verranno inviate al nuovo fornitore di energia che darà seguito alla procedura e informerà i consumatori aderenti della data di entrata in vigore del nuovo contratto.
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento