In My Place

lunedì 14 settembre 2015

Ora è ufficiale: finalmente attivo il servizio SMS di allerta meteo del Comune di Levanto!

Dopo una lunga gestazione durata quasi 24 mesi, alla fine ce l'abbiamo fatta ed è con grande gioia che vi do notizia della nascita del servizio SMS di allerta meteo del comune di Levanto!
Questo è quanto mi è arrivato poco fa sul cellulare, che avevo registrato a fine 2013, pochi giorni dopo il suo lancio "ufficiale":

"ALLERTA METEO IDROLOGICA DALLE ORE 0.00 ALLE ORE 23.59 DEL 13.09.2015. SI RACCOMANDA PORRE IN ATTO MISURE DI AUTOPROTEZIONE A SALVAGUARDIA DI PERSONE E COSE".

Ovviamente l'sms è arrivato in ritardo essendo oggi già lunedì 14 settembre ed essendo già terminata l'allerta meteo, ma quantomeno il servizio è definitivamente partito e da cittadino auspico che anche in futuro possa essere d'aiuto a tutta la comunità, come integrazione alle modalità già vigenti di avvertimento della popolazione (tipo gli avvisi cartacei affissi sui portoni nelle zone più a rischio allagamenti) e magari possa avvertire anche in caso di chiusura delle scuole.
Ricordo a tutti coloro che non si fossero ancora registrati al servizio, che potete farlo in pochi secondi da qui
www.comune.levanto.sp.it/pianificazione_e_governo_del_territorio_informazioni_ambientali/registrazione_servizio_allerta_meteo_sms.html

Nessun commento:

Posta un commento