In My Place

martedì 20 gennaio 2015

Levanto: grazie all'Open Data del Governo ecco tutte le spese del nostro comune

Spesso ci siamo chiesti "dove vanno a finire i nostri soldi che paghiamo al comune con le tasse?" A questa domanda difficilmente abbiamo trovato delle risposte, anche perché ogni anno quando il comune pubblica il bilancio economico e lo stato patrimoniale, solo in pochi riescono a leggerlo e capirne qualcosa.
Ma da qualche mese il Governo italiano è venuto in soccorso ai cittadini che come il sottoscritto hanno poca dimestichezza con questi elenchi, ed ha attivato un canale pubblico dal quale chiunque può accedere e consultare le voci di spesa di ogni simgolo comune in Italia.
Qui di seguito riporto tutte quelle del Comune di Levanto per l'anno 2014, a seguire trovate un secondo elenco dove vengono confrontate le spese dell'anno scorso con il 2013.
Buona lettura.
Fonte: soldipubblici.gov.it







martedì 6 gennaio 2015

Levanto: orari, turni e ferie delle farmacie nel 2015

Come ogni anno il comune di Levanto pubblica sul suo sito istituzionale il file con gli orari di apertura, i turni e le ferie della varie farmacie levantesi.
Qui di seguito li riepilogo, è sempre cosa buona tenerli a portata di mano in caso di necessità così da evitare di perdere tempo e andare a "colpo sicuro".