In My Place

giovedì 12 novembre 2015

Sua "fatiscenza" Stella d'Italia e i cartelli stradali dimenticati da 13 anni

Quello che vedete nella foto a sinistra è l'Hotel Stella d'Italia nelle condizioni attuali, un edificio che sino al 2002 era uno dei migliori alberghi di Levanto e che da quell'estate chiuse i battenti e da allora giace nel più totale abbandono.
In giro per il paese da ben 13 anni, vi sono ancora i cartelli stradali (io ne ho trovati 4 ma potrebbero essercene altri) che indicano a potenziali turisti come raggiungerlo. Considerato che il nostro comune chiede ogni anno ad ogni struttura ricettiva/esercizio commerciale di pagare 15 € a cartello, visto che questo albergo è chiuso da parecchi anni, esiste davvero qualcuno che paga per questi cartelli?
O forse è giunta l'ora di rimuoverli, anche e soprattutto per rispetto di tutti gli altri che ogni anno pagano regolarmente questo canone comunale pena la loro rimozione?
Ai posteri (leggasi amministratori comunali) l'ardua sentenza.

INCROCIO DI CORSO ROMA DIREZIONE MARE

INCROCIO DI CORSO ROMA DIREZIONE MONTE

INCROCIO DAL BAR LEVANTO

DAL PONTE DELLA STAZIONE

mercoledì 4 novembre 2015

DOSSIER "Scuola in chiaro", ecco i voti delle scuole levantesi



Da un paio di anni il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha avviato il progetto "Scuola in chiaro" dove tutti gli istituti scolastici italiani dovevano letteralmente darsi il voto.
Finalmente dopo il periodo necessario per raccogliere tutta questa montagna di dati, pochi giorni fa sono stati pubblicati e chiunque può tranquillamente consultarli, basta semplicemente ricercare il comune o direttamente la scuola ed ecco uscirne fuori il RAV, Rapporto di Auto Valutazione. 
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento. Queste sono le 3 sezioni prese in esame:
- Contesto;
- Esiti;
- Processo.
Qui di seguito trovate il RAV di tutt le scuole del Comune di Levanto
- LEVANTO CAPOLUOGO (scuola dell'infanzia);
- LEVANTO CAPOLUOGO V.VIVIANI (scuola primaria);
- LEVANTO F. PETRARCA (scuola secondaria di 1° grado)





































































Per maggiori info o per consultare i RAV di altre scuole cliccate qui http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/