In My Place

giovedì 21 luglio 2016

Ecco tutti i rilievi ARPAL del 2016 nella zona del Casinò

Dal sito dell'ARPAL riporto i 3 monitoraggi delle acque di balneazione eseguiti in questo 2016 nella zona del Casinò, tra il pennello Gavazzo e il Torrente Cantarana.
Quelli del 29 aprile, 26 maggio e 20 giugno, in attesa che la situazione possa essere ripristinata al più presto a seguito del divieto di balneazione diramato nella giornata di ieri 20 luglio.









mercoledì 20 luglio 2016

Divieto temporaneo di balneazione tra il Gavazzo e Cantarana (Casinò)

Nella giornata odierna a seguito dei rilievi ARPAL il sindaco Agata ha diramato l'ordinanza con divieto immediato di balneazione tra il rio Gavazzo e il torrente Cantarana (il tratto di litorale dello stabilimento Casinò).
Qui di seguito riporto l'ordinanza integrale.

martedì 12 luglio 2016

Habemus il primo veicolo elettrico per il ritiro della "rumenta"!

Dopo anni di estenuante attesa, le svariate proposte da parte del sottoscritto in merito a questo argomento, finalmente sono lieto di annunciare che il comune di Levanto si è dotato del primo mezzo elettrico per il ritiro dei rifiuti, yeah!!!
Si tratta di "EcoBee" un'Ape elettrica che consente un'autonomia giornaliera di circa 30 km, ideale per una cittadina come la nostra, un segnale importante che va nella direzione di una tutela ambientale cara a tutti quanti.
Da ormai più di 3 anni infatti a Levanto è partita la raccolta domiciliare dei rifiuti e pochi mesi dopo quel famoso 15 aprile 2013, proprio da questo blog proponevo al mio comune di cominciare a migliorare il proprio parco di vetture adibite alla nettezza urbana con veicoli elettrici, ne avevo parlato qui http://levantonline.blogspot.it/2013/10/levanto-il-porta-porta-e-pronto-per.html
Oggi ne ho incrociato una e spero sia solo il primo di una lunga serie.
Qui sotto allego alcune schede che spiegano bene come funziona e quanto risparmia.