In My Place

lunedì 9 maggio 2016

Ecco le nuove 5 Terre Card 2016

A partire da ieri, domenica 8 maggio, è iniziata la rivoluzione ferroviaria nelle vicine 5 Terre, sono cambiate infatti le tariffe delle 5 Terre Card, la carte servizi del Parco Nazionale delle 5 Terre. Inoltre residenti e non residenti pagheranno due tariffe distinte in caso di treni che fermano in una o più località delle 5 Terre. La differenza tra chi vive tra La Spezia e Levanto e chi al di fuori di questi comuni è di 2,40 € a viaggio.
Inoltre chi si recherà alle 5 Terre senza avere bisogno della 5 Terre Card, in cui sono inclusi anche i sentieri ed altri servizi del Parco, pagherà la tariffa di 4 € a viaggio a prescindere che vada ad esempio da Levanto a Monterosso o da Levanto sino a Riomaggiore.
Qui di seguito riporto la brochure che ha realizzato la Regione Liguria dove ci sono tutte le tariffe e le varie tipologie della carta.








giovedì 5 maggio 2016

Levanto: segnalare fa bene! Ecco i risultati

Ieri 4 maggio segnalavo all'assessore e vice sindaco Del Bello un paio di pietre uscite dalla sede stradale nel lastricato di Via Emanuele Toso, qui dalla Parrocchia di Sant'Andrea.
Poiché presentavano degli scalini che potevano essere pericolosi per pedoni, biciclette o motorini, avevo fatto alcune foto così da velocizzare la segnalazione e la soluzione.







Ed ecco l'intervento dell'amministrazione comunale il giorno seguente questa mattina, pietre di nuovo salde a terra grazie a del cemento a pronta.




Grazie!