In My Place

mercoledì 12 settembre 2012

Liguria: problemi col digitale terrestre, ora c'è una mappa delle segnalazioni

A nemmeno un anno dall'avvento del digitale terrestre e dello switch-off del segnale analogico dopo decine di anni di onorata carriera, di canali che si vedevano con "la neve", ora non ci resta che vedere o non vedere i vari canali, visto che se il segnale è buono si possono gustare in tutta la loro definizione, altrimenti "segnale asssente" e tanti saluti.
Da poche settimane per la Liguria, esiste una mappa dove poter fare la propria segnalazione e far emergere così uno o più problemi legati alla propria zona di residenza.
Il sistema è semplice e non costa nulla, specificate bene la vostra località e godetevi, per modo di dire, tutte le segnalazioni di altri liguri che sono già state inviate.
Come si suol dire... tutto il mondo è paese. Una cosa che fa indignare però, oltre il disagio di veder sparire ll'improvviso dei canali, è la RAI: di 15 canali digitali, a Levanto, in zona centro, se ne vedono solamente 3, indovinate quali?
Per non parlare poi di chi vive nelle zone collinari che esasperato dai continui disservizi, Mediaset ad esempio che non si vede completamente ormai dall'aprile scorso, è costretto a spendere altre centinaia di euro acquistando una parabola.
Andate sul seguente link e se anche voi avete da dire la vostra, fatelo. Chissà che prima o poi qualcuno ci metta "una pezza".

https://ilsecoloxixweb.crowdmap.com/main

Nessun commento:

Posta un commento