In My Place

sabato 25 giugno 2016

Levanto: la bandiera blu c'è... ma non si vede!!! (sul mare)

Dal 12 maggio scorso noi levantesi ci siamo potuti finalmente togliere una bella soddisfazione: il nostro comune ha ricevuto la prima bandiera blu della nostra storia.
Dopo i consueti proclami sul web nei giorni precedenti e subito seguenti (www.comune.levanto.sp.it/notizie/dettaglio_notizia-art-levanto_conquista_la_sua_prima_bandiera_blu-articolo-472.html), chiunque si aspettava che questo importante vessillo fosse fatto sventolare sul litorale, quantomeno nelle spiagge che sono state premiate "Ghiararo" e "La Pietra" (www.bandierablu.org/common/blueflag.asp?id=8&anno=2016&tipo=bb).
E invece nulla, ormai è passato più di un mese e da allora l'unica bandiera blu che sventola è quella nel centro cittadino in Piazza Cavour, appesa alla facciata del palazzo comunale...


Viene da dire: incredibile!
Ma come? Ora che abbiamo finalmente ricevuto questo prestigioso riconoscimento, non la mettiamo in bella vista?
Inoltre sarebbe da aggiornare al più presto anche la segnaletica stradale, sui cartelli per chi viene da Monterosso, Carrodano e Bonassola.
Sarei curioso di capire quanti turisti sono a conoscenza di questa cosa, sicuramente quelli che transitano sul lungomare e non passano da Piazza Cavour non ne hanno la minima idea.
Spero quindi che al più presto la nostra bandiera blu possa essere avvistata da tutti, in particolare da chi si reca in spiaggia. Ad oggi le uniche bandiere che sventolano sono quelle di Cina, Francia, Gran Bretagna, USA e Italia presso lo stabilimento del Casinò. Anche sulla scelta di queste ci sarebbe da discuterne, ma tralasciamo (perché ad esempio non c'è la bandiera tedesca, visto che i tedeschi sono tra i nostri principali ospiti da decenni?).

Nessun commento:

Posta un commento