In My Place

domenica 30 giugno 2013

Levanto: Ecco lo spettacolo di fine anno della scuola materna (VIDEO)

Venerdì sera si è svolto a Levanto in Piazza Cavour, il consueto bellissimo spettacolo realizzato dai bambini e bambine della scuola materna di Levanto a conclusione del lungo anno scolastico che è terminato ufficialmente giovedì 27.
Quest'anno il tema della recita è stata la Turandot di Giacomo Puccini, qui sotto trovate 4 video della prima ventina di minuti, per il video integrale (ed ufficiale) i genitori lo avranno poi direttamente dalle maestre, magari già quest'estate o all'inizio del prossimo anno scolastico.
Un sincero grazie a chi ha lavorato magari anche diversi mesi per far si che potessimo assistere a questo splendido evento, un ringraziamento è doveroso a tutte le maestre, al personale della scuola, a chi ha fatto la parte dell'attore o attrice, ai genitori coinvolti che hanno contribuito anche all'ordine pubblico, alle voci fuori campo ma soprattutto un grandissimo grazie va a tutti i bimbi e bimbe dai 3 ai 5 anni che sono stati protagonisti indiscussi della recita.
Al prossimo anno e ora buone vacanze a tutti!
 
 parte 1/4
 
 parte 2/4
 
parte 3/4
 
parte 4/4


venerdì 21 giugno 2013

Il 29 e 30 giugno tornano i murales a Levanto!

Questo 2013 ha visto scomparire (speriamo temporaneamente) il Carnevale di febbraio e la Notte Bianca, ma fortunatamente la prossima settimana sarà rispolverato un'evento che mancava ormai da diversi anni a Levanto: i murales.
Il concorso naque intorno agli anni '90 e l'idea contribuì per molto tempo a colorare gli archi sotto all'ex viadotto ferroviario di Piazza Staglieno, ed è così che quest'anno finalmente potremo riaverli pitturati grazie alla fantasia dei vari partecipanti. Qui sotto inserisco la locandina, il tema che ispirerà i partecipanti alla gara sarà "American Dream".
 


giovedì 6 giugno 2013

Levanto: ecco la TARES, tutte le scadenze

Come già risaputo, il Comune di Levanto ha recentemente deliberato in merito alla nuova tassa sui rifiuti alias TARES che va a sostituire la vecchia TARSU, ecco le 4 scadenze stabilite a cui ci dovremo attenere:

- 1^ RATA “acconto”, scadenza 15 LUGLIO 2013
La scadenza di versamento della 1^ rata non potrà comunque essere stabilita prima di trenta giorni dalla avvenuta pubblicazione sul sito ministeriale e sul sito web istituzionale

- 2^ RATA “acconto”, scadenza 15 SETTEMBRE 2013

- 3^ RATA “acconto”, scadenza 15 NOVEMBRE 2013

- 4^ RATA “saldo/conguaglio”, scadenza 15 DICEMBRE 2013

Prevedendo che il versamento delle prime tre rate debba coprire il 100% del tributo tarsu dovuto per l’anno 2012 e che pertanto ogni singola rata sarà pari ad 1/3 del totale tributo tarsu 2012

La delibera stabilisce che :
- il regolamento per l'applicazione del nuovo tributo sui rifiuti e sui servizi, il piano finanziario e determinazione delle tariffe, le rate in acconto saranno calcolate sulla base di quanto dovuto applicando alle superfici occupate le tariffe vigenti al 31.12.2012 ai fini TARSU, oltre il tributo provinciale, ed il versamento sarà effettuato con le modalità previste per l’anno 2012
- il contribuente ha la facoltà di effettuare il versamento delle rate, ad eccezione dell’ultima, in un’unica soluzione entro la scadenza per il versamento della prima rata
- La rata di saldo/conguaglio sarà comunque calcolata sulla base dell’importo annuo dovuto a titolo di TARES 2013, tenuto conto delle tariffe definitive stabilite con apposita delibera Comunale, dal quale saranno scomputati i pagamenti delle rate in acconto, ed il versamento sarà effettuato con le seguenti modalità stabilite dalle norme di legge sopra richiamate:
- Alla stessa scadenza della rata di saldo/conguaglio, in aggiunta all’importo complessivo del tributo, il contribuente sarà tenuto al versamento, in unica soluzione, della maggiorazione standard pari a 0,30 euro per metro quadrato a favore dello Stato, secondo le disposizioni di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, nonché utilizzando apposito bollettino di conto corrente postale di cui al comma 35 dell’articolo 14 del decreto-legge n. 201, del 2011.

sabato 1 giugno 2013

Altroconsumo lancia "Abbassa la bolletta", primo gruppo d'acquisto in Italia


L'associazione nazionale per la tutela dei diritti dei consumatori "Altroconsumo" ha indetto un gruppo d'acquisto per l'energia elettrica, in pratica come già successo in altre nazioni (Gran Bretagna, Portogallo, Belgio e Olanda) il prossimo 19 settembre ci sarà un'asta nella quale tutti i fornitori di energia presenti in Italia verranno contattati al fine di partecipare, una volta conclusa l’asta tra i fornitori di energia, sarà comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior offerta per la fornitura di energia elettrica e gas. Da quel momento i consumatori saranno liberi di accettare o meno la sottoscrizione della suddetta tariffa.
I consumatori interessati a partecipare al gruppo d’acquisto energia devono solo registrarsi gratuitamente attraverso il sito
www.abbassalabolletta.it. L’adesione al gruppo d’acquisto può essere effettuata esclusivamente attraverso il sito web.
Per ulteriori informazioni, se si è già Soci di ALTROCONSUMO, è possibile contattare lo 02.6961561 (lun-ven, 9-13 e 14-18).
Il gruppo d’acquisto energia è riservato a tutti i consumatori italiani in possesso di un contratto per la fornitura di energia elettrica (con una potenza installata uguale o maggiore a 3 kW) e/o di gas metano a uso domestico.
Nella e-mail personalizzata che verrà inviata a tutti i consumatori registrati ci sarà un link per visualizzare la tariffa di energia elettrica e gas e scoprire il risparmio ottenibile. Per poter sottoscrivere l’offerta è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito web. L'obiettivo è risparmiare in modo semplice e sicuro:
- Cliccare sul link contenuto all’interno dell'e-mail inviata;
- Si aprirà una pagina personalizzata all’interno della quale sarà possibile visualizzare le informazioni sul risparmio ottenibile. Se i dati sono incompleti è possibile aggiungere le informazioni mancanti cliccando su "Modifica i miei dati";
- Cliccare su "Sottoscrivi l’offerta" per passare al nuovo fornitore di energia;
- Completare il modulo di adesione inserendo alcune informazioni aggiuntive come ad esempio indirizzo, codice POD (in caso di fornitura di energia elettrica), codice PDR (in caso di fornitura di gas), ecc.
- Prima di completare il processo di adesione alla nuova offerta sarà necessario accettare i termini e le condizioni del fornitore di energia. Per questo suggeriamo di leggere attentamente dette condizioni e poi cliccare sulla casella "Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di contratto". Le condizioni contrattuali sono state precedentemente esaminate e approvate da ALTROCONSUMO;
- volta completata l’adesione è sufficiente cliccare su "Invia".
Al termine di questa fase, verrà inviata da ALTROCONSUMO una e-mail di conferma dell’avvenuta sottoscrizione della nuova offerta. Tutte le conferme di adesione verranno inviate al nuovo fornitore di energia che darà seguito alla procedura e informerà i consumatori aderenti della data di entrata in vigore del nuovo contratto.