In My Place

venerdì 29 marzo 2013

Levanto: nell'uovo di Pasqua un'ordinanza contro vandalismi e bullismo

Quest'anno la Pasqua ha portato una nuova ordinanza nel Comune di Levanto, un provvedimento che mira a tutelare la cura del bene comune e la quiete pubblica, soprattutto nella stagione estiva. Sarà quindi imposto il "coprifuoco" dalla mezzanotte sino alle 6 del mattino, in particolare nel centro storico e in Via Guani.
Questa iniziativa mira anche a preservare l'ambiente dai soliti e ancora numerosi atti vandalici e abbandoni di spazzatura qua e la per il borgo.
Un capitolo importante che viene toccato dall'ordinanza è la responsabilità dei genitori nei confronti dei propri figli, da padre mi trovo d'accordissimo su questo punto, troppo spesso si vedono girare "allo stato brado" gruppi di ragazzini e ragazzine ed è praticamente impossibile vedere che vi sia almeno un adulto al loro seguito, quantomeno che si preoccupino di ciò che fanno. Consiglio a tutti la lettura visto che si parla anche di possibili sanzioni che andranno da un minimo di 100 euro sino a 500 €.
Qui sotto riporto integralmente l'ordinanza, inutile dire che come sempre troverà molte persone favorevoli ed altre, in particolar modo tra i più giovani, scontenti.



Nessun commento:

Posta un commento