In My Place

martedì 28 luglio 2015

Levanto: A.A.A. Cercasi locandina manifestazioni di Agosto!

Levanto, martedì 28 luglio 2015. Ad oggi non c'è traccia delle manifestazioni in programma ad Agosto, mese che inizierà tra 3 giorni così come vuole il calendario da ormai più di 2.000 anni. Ma qui, località della riviera ligure di Levante, annessa alle neo nate "Baie del Levante", cittadina che vive principalmente di turismo, non c'è ancora pubblicato da nessuna parte il calendario degli eventi.
Come potete vedere qui sotto, questa è la home page del sito web ufficiale del nostro comune...
 ...come potete vedere tra le "Notizie in primo piano" si trova ancora quella relativa al calendario eventi di giugno-luglio (locandina che fu diramata solo il 19 giugno), di agosto e settembre non c'è nulla.
Sul lato sinistro del sito si trova questo menù con sfondo grigio, tra le varie voci c'è anche quella dedicata alle "Manifestazioni", proviamo a cliccare...
 ...ecco questo è ciò che si trova il potenziale vacanziero italiano (per quelli stranieri ci stiamo lavorando, più di 3 anni fa domandai all'allora assessore al turismo se riuscivamo a tradurre alcune sezioni del sito almeno anche in inglese, il risultato è sotto gli occhi di tutti, ad oggi il sito è SOLAMENTE IN LINGUA ITALIANA).
Proviamo ad entrare dentro alla sezione "Programma generale"...

 ...ed ecco la meraviglia delle meraviglie. Non solo la sezione è ferma a dicembre 2014, ma della locandina già pubblicata di giugno-luglio 2015 non c'è traccia.
Questo è quanto si trova una qualsiasi persona se clicca ad esempio sul mese di dicembre...

...insomma, che dire, lascio a voi i commenti. Io sarò anche un mena belino ma sfido chiunque a dirmi che tutto quanto elencato è normale. Una località turistica come la nostra tanto per cominciare dovrebbe avere il sito web tradotto, quantomeno le sezioni più "interessanti", in lingua inglese, poi, come vado dicendo ormai da anni, all'inizio della stagione lavorativa, a Pasqua, si dovrebbero stampare una decina di locandine dove vi siano tutte quelle manifestazioni ricorrenti che esistono ormai da almeno 10 anni.
Tutto questo farebbe da spot a chi magari viene a visitarci per la prima volta, sarebbe un primo passo per incuriosire tutti quei turisti che si innamorano del nostro borgo e vogliono ritornare. E' così difficile fare una cosa del genere? Non credo. Basterebbe specificare che quella è una bozza degli eventi che verranno organizzati nei mesi estivi, una sorta di antipasto.
Comunque dai non disperiamo, vedremo se entro i prossimi 3 giorni i nostri eroi riusciranno a partorire finalmente questa tanto agognata locandina agostana, perché ad oggi è dato per certo che avremo

il Festival Amfiteatrof (concerti a Levanto il 1°, 4, 6, 8, 22, 25, 30 agosto)

il Trofeo del dilettante (12-13-14 agosto)

il Carnevale di Ferragosto (15 agosto)







e la fiera di San Rocco (16 agosto) con, speriamo, lo spettacolo pirotecnico rinviato pochi giorni fa a San Giacomo.
Se volete """divertirvi""" e dare la caccia alla locandina, questo è il sito web www.comune.levanto.sp.it/

Nessun commento:

Posta un commento