In My Place

lunedì 24 agosto 2015

Dopo quasi 2 anni il servizio SMS di allerta meteo non è ancora funzionante!

Dopo quasi 2 anni dal suo lancio (era l'8 ottobre 2013 quando la giunta comunale approvava la delibera www.levantonline.blogspot.it/2013/10/levanto-presto-attivi-sms-di-allerta.html) il servizio di allerta meteo via SMS del comune di Levanto non è ancora attivo.
Nella foto ho ritagliato parte della homepage del sito ufficiale del nostro comune, questa sezione così importante purtroppo si trova a fondo pagina, per chi non scorre tutta la homepage è ovviamente invisibile.
Io mi registrai qualche giorno dopo aver saputo la notizia, ma dopo diversi mesi che non mi era mai arrivata ne la mail ne l'SMS di conferma, chiesi direttamente lumi al responsabile comunale che allora era il Dottor Lapucci, il quale mi disse che l'attivazione del servizio era in ritardo a causa di problemi tecnici avuti dall'azienda fornititrice.
Ora visto che ormai siamo a fine estate 2015 e che come di consueto stanno ricominciando le prime piogge intense, considerato che stiamo per entrare nella stagione "calda" delle varie allerte dell'ARPAL, ce la facciamo finalmente ad avere attivo anche questo servizio informativo supplementare del nostro comune?
Qui trovate la pagina del sito web del comune di Levanto dove chiunque può registrarsi www.comune.levanto.sp.it/pianificazione_e_governo_del_territorio_informazioni_ambientali/registrazione_servizio_allerta_meteo_sms.html, io come tutti quelli che lo hanno già fatto, attendiamo speranzosi di ricevere finalmente il messaggio di avvenuta attivazione auspicando ovviamente che di questi tipi di messaggi se ne riceva il meno possibile.

Nessun commento:

Posta un commento