In My Place

venerdì 5 agosto 2016

Proposta per Carnevale di Ferragosto: bagni chimici nel centro cittadino

Da ormai diversi anni durante il periodo estivo l'evento clou di Levanto non è più la Festa del Mare di San Giacomo ma bensì il Carnevale di Ferragosto, una parata colorata al ritmo di musica di ogni genere per le vie del centro cittadino.
Considerato l'afflusso enorme di turisti provenienti non solo dalle zone limitrofe, ma anche da città lontane, propongo di mettere in alcune zone del centro diversi gabinetti pubblici chimici, alla luce del fatto che ogni anno, nelle ore seguenti alla festa e in particolare la mattina dopo, numerose vie di Levanto (soprattutto vicoli del centro storico) vengono usati come latrine a cielo aperto.
Magari se quest'anno riusciamo a mettere qualche gabinetto chimico, quelli che la facevano per la strada riusciranno a farla dentro il luogo apposito e evitiamo così di risvegliarci la mattina di San Rocco (altra giornata campale con fiera sempre nel centro cittadino) con diverse zone imbrattate.
Ce la faremo a sto giro a dare un segno di civiltà predisponendo quelli che da sempre sono servizi basilari in una località turistica e che ad oggi ancora non esistono?
Con la speranza che presto la cittadina possa avere dei servizi igienici pubblici, magari vicini a Piazza Staglieno dove solitamente si concentrano maggiormente le persone di ogni età, almeno organizziamoci al meglio quando si organizzano eventi come quello del Carnevale che riempiono di persone la nostra bella Levanto. Il decoro urbano passa anche e soprattutto dai servizi che offriamo a chi viene a visitarci.

Nessun commento:

Posta un commento