In My Place

domenica 15 luglio 2012

Reportage dall'alta Val di Vara: la 1ma corsa dei carretti!

Oggi a Sesta Godano, si è svolta questa bellissima iniziativa che dopo moltissimi anni ha rispolverato un passatempo di qualche decennio fa e che grazie a questo evento, sarà sicuramente mantenuto in futuro. La Proloco infatti, è riuscita ad organizzare insieme a numerosi cittadini e anche a molti appassionati delle zone limitrofe (anche di Levanto e alcuni partecipanti del Tigullio) una gara di carretti, le uniche regole erano il divieto di utilizzare mezzi a propulsione e quello di avere almeno 4 ruote e un impianto frenante.
Arrivato poco dopo le 18, credevo la gara si stesse già concludendo, siccome avevo saputo nei giorni addietro che sarebbe cominciata per le ore 17 e invece... era appena sceso il primo carretto a fare da apripista.
Così sono riuscito a godermi questo vero e proprio spettacolo dall'inizio alla fine. Qui di seguito trovate diversi video che testimoniano fedelmente la buona riuscita di questa bellissima gara amatoriale e soprattutto goliardica. Come vedrete non contava essere i più veloci (anche se il più rapido sarà premiato...) ma l'importante era l'originalità (anche il carro più divertente riceveva un premio).
Prima dei video trovate il link della fotogallery pubblica sul mio profilo di Facebook

Complimenti ancora a tutti gli organizzatori e partecipanti, ci si vede  sicuramente il prossimo anno!
BUONA VISIONE :-)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150964825892776.421945.706832775&type=3












1 commento:

  1. Grazie per quello che hai scritto !!! Il prossimo anno ci saranno delle sorprese , già il nome è tutto un programma .... Wacky Race.... la Corsa più Pazza del Mondo :))

    RispondiElimina